loghi glicine bianco

VILLA TIPO C

Bellezza,confort,silenzio,luce,e l’ombra tutta speciale di un giardino unico con i suoi alberi secolari; queste le qualità, concentrate in uno spazio esclusivo, un luogo per rinfrancare lo spirito e far godere i cinque sensi.
 

Principali caratteristiche

 

Chi abiterà questa casa, dalla superficie dell’intero lotto più estesa, potrà godere appieno di ogni angolo del giardino, aprendosi piacevolmente verso l’esterno, ma conservando nel contempo  intimità e riservatezza.

La villa a pochi km dal mare, è dotata del doppio accesso indipendente pedonale e carrabile ,si articola su due livelli fuori terra ed un piano interrato.

Anche qui, regna incontrastata la leggerezza di ampi spazi vetrati, attraversati dalla luce e dal giardino circostante che si insinua negli spazi interni.

All’interrato irraggiato dalla luce, grazie ad un ampio sbancamento, si giunge anche attraverso una scala leggera di collegamento con il sovrastante giardino.

Il piano,completamente autonomo,è composto da un grande spazio versatile, una  lavanderia,un bagno,dai locali tecnici e dalla intercapedine perimetrale che sottolineano l’attenzione dei progettisti al confort bioclimatico della abitazione.

Al piano terra,il cuore pulsante della casa è composto da un grande area living con cucina abitabile di pertinenza e un  bagno.

Una grande parete vetrata amplia visivamente lo spazio verso il giardino secolare.

L’ultimo livello dedicato interamente alla zona notte, composta da una suite, con cabina armadio, bagno ad uso esclusivo e due camere da letto con bagno per ospiti, si protende verso il giardino, attraverso due terrazze panoramiche offrendo allo sguardo uno spettacolare scenario sul parco, e sul mare.

 

 

Le scelte progettuali adottate consentono di raggiungere le più elevate caratteristiche in termini di confort, ecosostenibilità e risparmio energetico.

In particolare :

Classe energetica A4, raggiunta tramite rivestimento a cappotto delle murature e correzione di tutti i ponti termici e ricorso a tecnologie impiantistiche di ultimissima generazione altamente performanti;

Impianto termico a media temperatura con distribuzione a pannelli radianti a pavimento;

Impianto di climatizzazione estiva con distribuzione a pannelli radianti a pavimento e con unità canalizzate a controsoffitto che entrano in funzione alternativamente a seconda dell’umidità dell’aria per ottimizzare al massimo l’efficienza dell’impianto;

Impianto solare fotovoltaico per produzione di energia elettrica destinata all’autoconsumo;

Sistema di recupero e distribuzione delle acque meteoriche rinvenienti da tutte le superfici impermeabili.

Dotazione base di impianto domotico che prevede l’installazione della connessione remota per usufruire del controllo dei sistemi di antifurto, la visualizzazione dei consumi e la gestione dei carichi energetici con possibilità di ampliare il servizio riuscendo a soddisfare e personalizzare ogni esigenza.

Vasta scelta di finiture che comprendono prodotti di alta fascia: infissi a taglio termico, porte in legno laccato bianco, frangisole e cancelli esterni in pannelli di lamiera forata dall’aspetto architettonico altamente gradevole, balaustre terrazzi in acciaio e vetro, parquet in rovere di eccellente qualità e dalle elevate prestazioni termiche su pannelli radianti, pavimenti  e rivestimenti in grès porcellanato anche di grandi dimensioni, e larga scelta di sanitari e rubinetterie selezionati tra i più noti marchi del settore-casa.
  • superficie piano interrato 87 mq
  • superficie piano terra 80 mq
  • superficie primo piano 86 mq
  • superficie terrazzi 45 mq
  • superficie giardino 573 mq (tip. C1) – 598 mq (tip. C2)
  • posti auto 2

I render

Le piante

SFOGLIA IL CAPITOLATO

La consulenza progettuale di un architetto, per personalizzare gli ambienti secondo le richieste, è compresa nell’acquisto.