loghi-glicine-lilla

VILLA TIPO B

La villa dei tuoi desideri in dimensioni più contenute.
Un luogo intimo, dove trovare la pace con sé stessi e riconciliarsi con la natura, dove privacy fa rima con confort senza sentirsi isolati.
 

Principali caratteristiche

 

Alla villa, articolata su tre livelli si accede attraverso un ingresso pedonale indipendente e uno carrabile da via della Stazione.

Inondata di luce, grazie alle grandi superfici vetrate, è ampliata nei suoi volumi verso il verde del parco secolare .

Il piano interrato irraggiato grazie ad un ampio sbancamento,che ne conserva la privacy, è caratterizzato da una leggera scala metallica di collegamento con il giardino sovrastante.

Questo piano completamente autonomo, è composto da un grande spazio dall’uso versatile, una lavanderia, un bagno, dai locali tecnici e dalla intercapedine perimetrale che sottolineano l’attenzione dei progettisti al confort bioclimatico della abitazione.

Il nucleo di questa casa, è la zona-living dove si fronteggiano due grandi vetrate che ampliano lo spazio interno verso il giardino mettendo in comunicazione i due fronti, quello principale con l’ingresso e il parcheggio con lo spazio a verde intimo e riservato del retro; due camere da letto con bagno, completano il piano.

La scala interna porta alla suite del piano superiore dove è collocata la camera matrimoniale con un grande bagno privato e una cabina armadio.

Due terrazze panoramiche,di cui una ad uso esclusivo della camera ,offrono una vista spettacolare sul verde del parco e sull’azzurro del mare a breve distanza dalla casa.

 

 

Le scelte progettuali adottate consentono di raggiungere le più elevate caratteristiche in termini di confort, ecosostenibilità e risparmio energetico.

In particolare :

Classe energetica A4, raggiunta tramite rivestimento a cappotto delle murature e correzione di tutti i ponti termici e ricorso a tecnologie impiantistiche di ultimissima generazione altamente performanti;

Impianto termico a media temperatura con distribuzione a pannelli radianti a pavimento;

Impianto di climatizzazione estiva con distribuzione a pannelli radianti a pavimento e con unità canalizzate a controsoffitto che entrano in funzione alternativamente a seconda dell’umidità dell’aria per ottimizzare al massimo l’efficienza dell’impianto;

Impianto solare fotovoltaico per produzione di energia elettrica destinata all’autoconsumo;

Sistema di recupero e distribuzione delle acque meteoriche rinvenienti da tutte le superfici impermeabili.

Dotazione base di impianto domotico che prevede l’installazione della connessione remota per usufruire del controllo dei sistemi di antifurto, la visualizzazione dei consumi e la gestione dei carichi energetici con possibilità di ampliare il servizio riuscendo a soddisfare e personalizzare ogni esigenza.

Vasta scelta di finiture che comprendono prodotti di alta fascia: infissi a taglio termico, porte in legno laccato bianco, frangisole e cancelli esterni in pannelli di lamiera forata dall’aspetto architettonico altamente gradevole, balaustre terrazzi in acciaio e vetro, parquet in rovere di eccellente qualità e dalle elevate prestazioni termiche su pannelli radianti, pavimenti  e rivestimenti in grès porcellanato anche di grandi dimensioni, e larga scelta di sanitari e rubinetterie selezionati tra i più noti marchi del settore-casa.

  • superficie piano interrato 110 mq
  • superficie piano terra 103 mq
  • superficie primo piano 50 mq
  • superficie terrazzi 80 mq
  • superficie giardino 517 mq. (tip. B1) – 523 mq.(tip. B2)
  • posti auto 2

I render

Le piante

SFOGLIA IL CAPITOLATO

La consulenza progettuale di un architetto, per personalizzare gli ambienti secondo le richieste, è compresa nell’acquisto.