Il gruppo

Glicine srl la società promotrice della lottizzazione, nasce dalla sinergia tra una impresa leader nel campo delle ristrutturazione e del restauro come la “Ing. Antonio Resta e C.” e la sapiente professionalità del gruppo di progettazione.

Attiva da più di 30 anni, l’impresa “Ing. Antonio Resta e C.” oggi ha la sua sede in Bari alla Via Camillo Rosalba, 59 presso la Masseria Tresca.

Negli ultimi anni l’impresa ha ampliato la propria esperienza anche nel campo del settore turistico-ricettivo partecipando a progetti di rilievo con altre società quali

Dogana Vecchia S.r.l. – società proprietaria dello storico immobile di circa 5.000 mq sul porto di Molfetta denominato Dogana Vecchia a Molfetta (BA) in fase di ristrutturazione per la realizzazione di un prestigiosa albergo

Turismo & Sviluppo S.r.l. – società che gestisce l’attività del Marè Resort, prestigioso albergo 4 stelle che si affaccia sul Porto di Trani

Tenuta Rossi S.r.l. – società che si occupa dello sviluppo come struttura turistico-ricettiva della Tenuta Pietro Rossi in agro di Acquaviva delle Fonti (BA)

 Impresa Resta

L’Impresa edile “Ing. Antonio Resta e C. S.r.l.” fondata nel 1982 dall’Ing. Antonio Resta proseguendo la proficua ed intensa attività della azienda paterna, ha sempre operato per lunghi periodi su monumenti storici di grandissima importanza quali la Cattedrale di Troia, il Castello Svevo di Bari, la Cattedrale di Lucera, il Castello Alfonsino di Brindisi, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Palazzo Mincuzzi a Bari e una lunga serie di altri edifici storici meno noti ma non per questo meno importanti.

Negli ultimi anni l’azienda ha rivolto la sua attenzione anche al recupero di edifici privati d’epoca e di fabbricati di più recente costruzione, avvicinandosi sempre di più alle esigenze del vivere contemporaneo tenendosi al passo con il veloce progredire delle tecnologie e delle innovazioni edilizie.

Oggi l’azienda è una delle imprese pugliesi maggiormente accreditate per competenza tecnica non solo nel campo del restauro conservativo ma in tutti i settori edilizi, per capacità organizzativa, serietà e professionalità.

Sito web: http://www.impresaresta.it/

Schermata 2017 04 14 alle 20.05.49

Gli ultimi lavori

  • MULTICINEMA GALLERIA (2011)
    Realizzazione della Sala 7 – Bari
  • I GIARDINI DI MURAT (2011)
    Ristrutturazione dei fabbricati Bernasconi e Dioguardi per la realizzazione di civili abitazioni ed uffici – Quartiere murattiano Bari
  • UNIVERSITA’ DI BARI – EX ENEL E POSTE (2012)
    Realizzazione della nuova sede della Facoltà di Scienze della Formazione
  • UBI BANCA CARIME (2013)
    Costruzione nuova sede della Direzione Generale – Zona Industriale Bari
  • COSTRUZIONE COMPLESSO PARROCCHIALE (2013)
    Sacro Cuore a Bari in Via Cardassi (Bari)
  • PARCHEGGI MARTINA FRANCA (2014)
    Realizzazione di un’area con valenza naturalistica e architettonica da destinare a parcheggio – Martina Franca (TA) 
  • RESTAURO TRULLI (2015)
    Restauro di trulli con tecniche tradizionali e realizzazione di nuovi impianti a servizio dei trulli – Alberobello (BA)
  • MUSEO PINO PASCALI (2015)
    Valorizzazione e adeguamento funzionale – Polignano a Mare (BA)
  • CASTELLO SVEVO E COMPLESSO DI SANTA CHIARA (2016)
    Valorizzazione e adeguamento funzionale – Bari
  • PALAZZO MINCUZZI (in corso)
    Restauro prospetti – Quartiere murattiano Bari
  • PALAZZO DEGLI UFFICI STATALI (in corso)
    Restauro delle facciate – Foggia
  • STABILIMENTO FARMACEUTICO MERCK SERONO (in corso)
    Opere civili per l’ampliamento dello stabilimento e revamping dell’edificio esistente – Zona Industriale Modugno (Bari)